Corso Garanzia Giovani “Cioccolataio”

Piano di Attuazione Regionale “GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA” – Seconda Fase

AVVISO MISURA 2A

Cioccolataio
DESTINATARI DEL PERCORSO FORMATIVO E TIPOLOGIA DI UTENZA
Livello EQF  3
allievi partecipanti NEET “Not in education, employment or training” e si riferisce a tutti i giovani che non sono né occupati, né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione. Di età compresa tra 18 anni e 30 anni non ancora compiuti.
N. ore 360
Prerequisiti di ingresso (titoli di studio richiesti o prioritari, qualifiche, esperienza, ecc.) Possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16 possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione, fatto salvo quanto disposto alla voce “Gestione dei crediti formativi”. Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello del titolo medesimo. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del QCER. In alternativa, tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto formatore entro l’inizio delle attività. Non è ammessa alcuna deroga
Sede dell’attività TESORI DI CIOCCOLATO SRL – C.da Taverna Annibale – 83040 Frigento (AV)
 3482820185
E-Mail:  info@archeservizi.it
PROGRAMMA FORMATIVO
 

Modulo Key Competence

 

Ore

Comunicare in Lingua Inglese 16
Competenze Digitali 20
 

UF/UC

 

Ore

Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari 45
Trattamento delle materie prime e dei semilavorati alimentari 45
Temperaggio del cioccolato 45
Realizzazione di prodotti a base di cacao 45
Stage 144
Totale 360
  • E’ prevista una indennità di frequenza di 1 Euro all’ora per un totale di 360 €.
  • E’ prevista una certificazione di competenza previa verifica finale con commissione regionale (dopo aver frequentato almeno l’80% delle ore previste).