PAR GOL – Aziende Partner SEP 17 – Stampa ed editoria

La Valle del Tempo Srl – casa editrice napoletana – Via Piscicelli n. 44 Napoli – P.Iva 09744381212- La Valle del Tempo Edizioni – Gli assi portanti, le coordinate categoriali di riferimento, le direttrici tematiche sono il Tempo, lo Spazio, l’Humanitas. Sulla base di tali macroaree, l’articolazione per temi specifici secondo i diversi settori disciplinari, presenti e intrecciati tra loro nella Rete dei saperi, e la concreta realizzazione di libri tascabili, economici, semplici e attrattivi che potranno caratterizzare attraverso particolari segni e/o forme distintivi (colore, formato, immagini ecc.). Valori imprescindibili, a cui la Casa Editrice, è ancorata sono la Carta costituzionale italiana del 1948, la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, l’Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile. Tra le mission la ricerca e la formazione.

Grafica Elettronica Srl – Via B.Cavallino n.35/G 80128 Napoli – P.Iva 07827550638 – Dopo 30 anni di attività, e dopo migliaia e migliaia di libri prodotti, nel 1988 vi è la creazione di una nuova azienda, Grafica Elettronica, totalmente impegnata nella lavorazione di tutto ciò che è grafica editoriale: fotocomposizione, impaginazione, grafica, foto. Il reparto stampa di Grafica Elettronica vanta la presenza delle stampanti Canon più all’avanguardia, utilizzate sia per la realizzazione di prodotti editoriali che per quelli commerciali, mentre il reparto di allestimento opera con i migliori del mercato, permettendo produzioni di qualità sia per le piccole che per le medie quantità.

Istituto Campano per la Storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Età Contemporanea “Vera Lombardi” – Via Costantino n.25 NAPOLI – L’Istituto, sorto nel 1964, è associato all’Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione, con sede a Milano; fa parte della rete di circa 70 omologhi istituti diffusi sul territorio nazionale e svolge un costante impegno civile e culturale al servizio della Città e della Regione. Dispone di una ricca biblioteca (all’incirca 20.000 volumi), un fornito archivio (numerosi fondi che coprono l’arco temporale del Novecento), media e fonoteca aperti al pubblico, nonché di varie mostre didattiche. L’Istituto è sede del MUDIM (Museo Didattico Multimediale), inserito nell’elenco regionale dei musei di interesse locale; ha l’accredito del Ministero della Pubblica Istruzione come agenzia formativa.